Lampedusa

Immagine
Ciao a tutti... oggi vi racconto di un'altro splendido posto che ho avuto il piacere di vedere e vivere grazie al mio lavoro...Lampedusa. Come molti sapranno è una piccolissima isola ma davvero stupenda. Sottolineo piccola poiché si può tranquillamente fare il giro facendo jogging. Ho trascorso lì tre mesi da fine novembre a fine febbraio...forse il periodo peggiore per visitare un'isola che pullula di vita d'estate...ma vi posso garantire che è stata comunque una bellissima esperienza. La popolazione si concentra quasi tutta intorno all'aeroporto creando un mini paese che ha nella sua via principale il centro di tutto...tale via è ricca di bar ristoranti e attività commerciali varie. Il resto dell'isola è quasi deserta se non per qualche villetta vicino a qualche caletta. Per quanto riguarda il mare ovviamente è a dir poco spettacolare...forse il più bello che abbia mai visto...l'isola è piena di calette ognuna con le sue caratteristiche, una più bella d...

Rodi


Il viaggio per Rodi è nato quasi per caso..è nato dalla voglia di sei amici (3 coppie di fidanzati) e anche più che amici di fare un viaggio tutti insieme. Non è stato facile...
Dopo anni passati a convincerli finalmente nel 2014 arriva il SI...andiamo tutti insieme..EVVAI! 
L'estate era ben inoltrata...ormai luglio e non avevamo una meta...qualsiasi meta andava bene bastava stare tutti insieme; l'unico limite erano le date, fisse...causa lavoro! Cerca qua, cerca là trovo "l'offertona" per Rodi...volo diretto A/R ad un prezzo ottimo, con entusiasmo prenoto... non sembra vero. Ora il dubbio è: hotel o casa? optiamo per la casa ed è stata la scelta giusta, presa in fretta senza sapere che ce la saremmo portata per anni. Casa stupenda anch'essa low cost e cosi capimmo che forse era Rodi ad essere low cost e così fù.
Finalmente si parte e già essere all'aeroporto tutti insieme era stupendo, selfie a volontà dalla partenza al ritorno. Evitando di raccontare tappa per tappa vi dico che Rodi ci è parsa stupenda, abbiamo trascorso 8 giorni da favola. Uno dei punti forti che l'ha resa così bella è stato il mare che ovunque è stupendo, sempre azzurro e limpido, senza sorprese causate dai venti. Questo non è un semplice particolare poichè per una vacanza di mare quest'ultimo è un aspetto fondamentale. Acque cristalline che toccano l'apice nella baia di Anthony Queen, un'insenatura a dir poco incantevole, con un mare che passa dal turchese al verde smeraldo a seconda di come lo si guarda. Con acque cosi fare snorkeling e scoprire che sotto l'acqua lo spettacolo è ancora più bello rende il tutto ancora più affascinante. Le spiagge erano quasi tutte ben attrezzate con lidi ovviamente low cost, basti pensare che ad agosto due lettini ed un ombrellone costano appena 8 euro. Il lido che ci è piaciuto di più è stato quello di Rodi città, davvero ben attrezzato e con materassini al posto dei classici lettini, con un servizio bar fenomenale fin sotto l'ombrellone e con una piattaforma nel mare alta circa 7 metri per fare tuffi in totale sicurezza. Non so se questa piattaforma fosse del lido, in realtà non credo ma comunque sia era lì. Le giornate passavano in fretta tra divertimenti, relax e giochi d'acqua soprattutto a faliraki, città forse più viva e giovanile di tutta Rodi.Infatti proprio a Faliraki abbiamo noleggiato il classico bananone con mini tour della baia annesso e bagno al largo vicino ad una grotta con acqua turchese. Di sera Faliraki si accendeva con luci e musica di night club e bar dove si ballava e si beveva fino al mattino. La strada principale era stracolma di gente, soprattutto giovani e di questi locali. Ovviamente in 8 giorni abbiamo visto tutte le cittadine principali rimanendo incantati dal panorama di Lindos (romanticissima) e da Rodi città, davvero molto viva ricca di negozi di souvenir e di ristorantini, localini di Pita che è tipo una piadina ma più spessa e con della carne dentro. Devo dire anche che uno degli 8 giorni l'abbiamo trascorso all'acqua park di Rodi che è il più grande del sud europa e devo dire che è davvero enorme...non so se in tutta la giornata siamo riusciti a provare tutti gli scivoli. Ce n'erano di tutti i tipi..dagli scivoli davvero strani e super divertenti a quelli altissimi ed adrenalinici, per non parlare delle numerosissime piscine e dei vari bar e ristoranti...bhè lo consiglio vivamente per chi va a visitare Rodi.
Tornando ai punti forti di questa vacanza devo far tornare in ballo la scelta della casa perché davvero ci ha permesso di vivere la vacanza tutti insieme 24 ore su 24. Condividere gli stessi spazi ci ha legato ancora di più e momenti semplici come preparare la cena o solo andare a fare la spesa diventavano momenti divertenti e che tutt'ora sono impressi nella nostra mente.
Brevemente ho raccontato questo viaggio per me davvero stupendo sperando che questo mio racconto serva da spunto a qualcuno che questa splendida isola non l'ha ancora vista. 
Ciao a tutti, al prossimo viaggio!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lampedusa

Chi sono

Palma di Maiorca