Lampedusa

Immagine
Ciao a tutti... oggi vi racconto di un'altro splendido posto che ho avuto il piacere di vedere e vivere grazie al mio lavoro...Lampedusa. Come molti sapranno è una piccolissima isola ma davvero stupenda. Sottolineo piccola poiché si può tranquillamente fare il giro facendo jogging. Ho trascorso lì tre mesi da fine novembre a fine febbraio...forse il periodo peggiore per visitare un'isola che pullula di vita d'estate...ma vi posso garantire che è stata comunque una bellissima esperienza. La popolazione si concentra quasi tutta intorno all'aeroporto creando un mini paese che ha nella sua via principale il centro di tutto...tale via è ricca di bar ristoranti e attività commerciali varie. Il resto dell'isola è quasi deserta se non per qualche villetta vicino a qualche caletta. Per quanto riguarda il mare ovviamente è a dir poco spettacolare...forse il più bello che abbia mai visto...l'isola è piena di calette ognuna con le sue caratteristiche, una più bella d...

Parigi



Viaggio di Rosaria Anatriello

Uno dei viaggi più belli che ho fatto nelle capitali europee è stato quello fatto a Parigi... siamo partiti io ed il mio fidanzato per questa bellissima meta a metà dicembre , quindi vi lascio immaginare l'atmosfera che era presente.. tutto illuminato e tutto semplicemente magico .. arriviamo a Parigi proprio a distanza di un mese dall'attentato quindi vi lascio immaginare l'ansia iniziale che c'era, guardie da tutte le parti però poi subito abbiamo iniziato a girovagare x le strade di questa magnifica città .. ci siamo spostati tutti e 5 i giorni con la metropolitana che funziona non benissimo ma di più ... abbiamo visto tante cose ... siamo saliti al 2° piano della torre Eiffel visto che l'ultimo era chiuso a causa della nebbia .. e lì abbiamo mangiato i famosi macarons , davvero squisiti.. ci siamo poi recati all'arco di trionfo dove la salita è stata un po' scoraggiante visto i tanti scalini a chiocciola 😣 però una volta arrivati in cima c'era una vista straordinaria .. tutti gli Champs Elysees illuminati e si respirava un'aria natalizia mai vista e sentita prima .
Alla fine di questa straordinaria veduta si poteva vedere un enorme ruota panoramica dove da lì sù si vedevano i posti più belli della città.. abbiamo fatto un giro in battello di sera ed è stata una cosa molto romantica 😍.. da lì abbiamo visto la torre Eiffel con i suoi giochi di luci e notre dame .. siamo stati a Disneyland Paris e che posso dirvi? Lì tutti diventano bambini, si respira un'aria meravigliosa mentre camminavi nei vari vialetti c'erano i personaggi che ti prendevano ed iniziavano a ballare con te... la parte finale vi consiglio assolutamente di vederla , bellissima...pensate che iniziò a piovere ma niente e nessuno poteva privarci di vedere quello spettacolo 😍... non mi dilungo oltre perché ci sarebbero ancora tante altre cose e luoghi da raccontare ( li abbiamo visti tutti quindi non finirei neanche per l'anno prossimo ahah ).. posso solo dirvi che Parigi ha già il suo fascino ma vista con il proprio fidanzato soprattutto nel periodo natalizio la rende magica e semplicemente indimenticabile!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lampedusa

Chi sono

Palma di Maiorca